Rilascio brevetti P.A.D.I.

logo PADI
 logo padi AWARE

 

P.A.D.I.

Imparare ad immergersi non è difficile o complicato, necessita solo di un minimo di istruzione di base e di pratica guidata.
La P.A.D.I. (Professional Association of Diving Instructors) è la più grande organizzazione associativa mondiale di immersione ricreativa. La maggior parte dei subacquei ricreativi del mondo ha ricevuto il proprio addestramento da professionisti P.A.D.I. che rilasciano circa 800.000 brevetti ogni anno. Tutti i brevettati P.A.D.I. possono usufruire dei servizi di oltre 3.000 fra Dive Center e Resort dislocati in oltre 175 nazioni.
Il sistema P.A.D.I. di educazione subacquea è basato sull’addestramento progressivo che introduce le abilità, le informazioni relative alla sicurezza e la conoscenza dell’ambiente locale dove vengono svolti i corsi. Tutti hanno la possibilità di apprendere le basi tramite lo studio autonomo e successivamente di essere guidati dagli Istruttori.

Qui di seguito, tutti i corsi che possono essere svolti dai nostri Istruttori:

DISCOVER SCUBA DIVING
Il Discover Scuba Diving dà la possibilità a tutti gli interessati di provare, per la prima volta, l’emozione di respirare sott’acqua in un ambiente sicuro come quello di una piscina.

SCUBA DIVER
Lo Scuba Diver è un corso che prevede il rilascio di un brevetto che permette di immergersi sotto la guida diretta di un professionista della subacquea.

OPEN WATER DIVER
Il corso Open Water Diver P.A.D.I. fornisce le fondamenta perché tutti possano diventare subacquei di livello iniziale. Assieme a sicurezza e padronanza delle tecniche, il corso Open Water Diver P.A.D.I. offre il piacere di vivere un’esperienza subacquea e la possibilità di conoscere ed apprezzare il mondo sottomarino.
Tutti gli allievi partecipanti al corso, una volta raggiunta la certificazione, potranno immergersi in sicurezza con un compagno, mettendo in pratica tutte le abilità e le conoscenze apprese durante il corso, fino ad una profondità massima di 18 metri.

ADVENTURES IN DIVING
Il programma Adventures in Diving guida tutti i subacquei, che sono già in possesso di un brevetto iniziale, alla scoperta di specifiche aree d’interesse subacqueo e li aiuta ad acquisire ulteriore esperienza nelle immersioni. La struttura del programma permette di scegliere le immersioni a cui si è più interessati come: immersione notturna, immersione sui relitti, immersione profonda, immersione dalla barca e altre ancora. Alcuni subacquei possono decidere di fare solo una immersione di avventura, ricevendo il relativo attestato di partecipazione, mentre per chi decidesse di partecipare ad almeno tre immersioni di avventura in tre differenti specialità verrà rilasciato il brevetto Adventure Diver.

ADVANCED OPEN WATER DIVER
Naturale proseguimento del corso Open Water Diver P.A.D.I., dà a tutti i subacquei la possibilità di approfondire le tematiche relative a specifici campi d’immersione. I partecipanti hanno la possibilità di scegliere tre delle cinque immersioni che compongono il corso mentre due sono obbligatorie (immersione profonda e navigazione subacquea). A tutti i partecipanti che soddisfano i requisiti del corso viene rilasciato il brevetto Advanced Open Water Diver P.A.D.I. che abilita ad immergersi fino alla profondità di 30 metri.

RESCUE DIVER
Il corso Rescue Diver P.A.D.I. incoraggia i subacquei a diventare consapevoli del fatto di dover tutelare la sicurezza degli altri. Il corso sviluppa ulteriormente le abilità che i subacquei hanno appreso e potenziato seguendo il programma Advanced P.A.D.I. e, oltre a sottoporli a nuovi compiti e a far loro conoscere nuove attrezzature, perfeziona la capacità di osservazione.

DIVE MASTER
Il corso Dive Master P.A.D.I. è stato strutturato per aiutare i subacquei a sviluppare in modo esemplare le abilità subacquee, le tecniche di salvataggio subacqueo e le conoscenze della teoria subacquea a livello professionale.
I Dive Master P.A.D.I., oltre ai loro compiti come Assistenti Istruttori e supervisori di subacquei, possono essere impiegati nei Dive Center o Resort ed anche far parte dell’equipaggio di imbarcazioni per crociere subacquee.
Diventare Dive Master è un passo obbligatorio per poter partecipare ai corsi di formazione Istruttori P.A.D.I..

CORSI SUBACQUEI DI SPECIALITÀ
Lo scopo dei corsi subacquei di specialità P.A.D.I. è quello di far conoscere ai subacquei le abilità, le conoscenze, la pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche, i problemi e i rischi delle diverse aree di specializzazione subacquea.
Quelli che seguono sono i corsi di specialità P.A.D.I. da noi proposti:
IMMERSIONI PROFONDE - fornisce un’introduzione all’immersione profonda fino ad un massimo di 40 metri.
IMMERSIONI NOTTURNE - sviluppa le conoscenze e le tecniche dell’attività subacquea durante le ore notturne.
IMMERSIONI SUI RELITTI - introduce le conoscenze necessarie per le immersioni sui relitti.
ARIA ARRICCHITA (Nitrox) - qualifica i subacquei all’uso dell’aria arricchita per immersioni ricreative senza decompressione.
NAVIGAZIONE SUBACQUEA - introduce nuove tecniche relative all’orientamento subacqueo.
MASSIMA ESECUZIONE DELL’ASSETTO - affina il controllo dell’assetto del subacqueo.
PROJECT A.W.A.R.E. - sensibilizza subacquei e non subacquei sui problemi dell’ecosistema acquatico mondiale.
RICONOSCIMENTO DEI PESCI - introduce i subacquei al riconoscimento delle famiglie e delle specie di pesci più comuni che si trovano in acque temperate e tropicali.
CORAL REEF CONSERVATION - insegna il ruolo vitale rivestito dai reefs corallini nell’ambiente marino e come questi ecosistemi siano attualmente minacciati.

SCUBA REVIEW
Scopo principale è aiutare i subacquei brevettati ad aggiornare le loro tecniche e conoscenze, specialmente dopo un periodo di inattività subacquea.

DISCOVER LOCAL DIVING
Il Discover Local Diving P.A.D.I. è un giro subacqueo studiato per orientare i subacquei in condizioni ed ambienti acquatici differenti da quelli normalmente frequentati e conosciuti - come ad esempio un’immersione al lago per chi frequenta abitualmente il mare.

EMERGENCY FIRST RESPONSE
Il corso Emergency First Response è aperto a tutti, subacquei e non subacquei, ed insegna le tecniche corrette di primo soccorso per prestare aiuto, anche con l’ausilio di defibrillatore, a tutte quelle persone che ne hanno bisogno.

BUBBLEMAKER
Il Bubblemaker è un corso studiato per tutti i bambini d’età compresa fra gli otto e i dieci anni. In un ambiente sicuro e divertente dà la possibilità a tutti i partecipanti di avvicinarsi al mondo della subacquea.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente:

Clara
Cell. 349.64.27.106

Fabio
Cell. 347.88.95.535

e-mail: clarafabio@virgilio.it

I corsi si svolgono presso la piscina di Bresso e di Varedo - Milano -
È possibile svolgere corsi personalizzati in altre sedi.

 

compila e invia questo form per ricevere altre informazioni...

Nome e Cognome:
Email:
Messaggio: